Puoi contattarci ..

Puoi contattarci telefonando al numero +39 0461 260490, scrivere direttamente a trento@amicitrentini.it o compilare il modulo qui sotto.

La tua richiesta è stata inviata con successo
Si è verrificato un errore. La preghiamo di riprovare.
X
AT 5X1000

Il tuo 5 per mille

Il tuo 5 per mille a favore di Amici Trentini. 5 secondi x 1000 bambini. Ci sono scelte che non costano nulla e possono aiutare a cambiare il futuro di tanti bambini. Come quella di destinare il 5x1000 ad Amici Trentini.

Firma ed inserisci il codice fiscale 90003190221

Notizie ed eventi

Ogni anno vengono organizzate e proposte dall’Associazione a tutte le famiglie, delle giornate di incontro in diversi periodi dell'anno ma soprattutto in estate e nel periodo natalizio con molte sorprese e novità per grandi e bambini. A queste feste naturalmente sono invitate tutte le coppie che hanno già adottato e quelle che sono in procinto di farlo, per condividere assieme l’esperienza dell’adozione internazionale e l’allegria dei nostri bambini.

I bambini potranno divertirsi giocando con gli animatori del VKE - Associazione di gioco e ricreazione di Bolzano o con le Fate per Gioco e il loro Ludobassotto e a Natale non è escluso che Babbo Natale ci faccia visita.

Durante tutta queste manifestazioni si potranno visitare i nostri stand dove sarà possibile informarsi sulle diverse attività dell’Associazione e sui nuovi progetti e iniziative che l’Associazione sta realizzando nei diversi Paesi in cui è presente sia in ambito di cooperazione che di adozione internazionale.

dettagli...

Festa di Natale

 

Festa di Natale di Natale con Amici Trentini

7 dicembre 2019 - Stella di Renon - Soprabolzano (BZ)

Carissimi Amici!

È con piacere che anche quest’anno rivolgiamo alle vostre famiglie e ai vostri cari l’invito per la tradizionale Festa di Natale di Amici Trentini sull’Altopiano del Renon: un’occasione speciale di incontro, di amicizia, di gioco e divertimento, per chiacchierare, per gustare insieme una buona merenda e scambiarci gli auguri in compagnia.

Visto il successo delle edizioni passate, quest’anno vogliamo proporvi qualcosa di ancora più coinvolgente: la Haus der Familie si trasformerà nel luogo di un attesissimo Talent Show, ‘AMICI TRENTINI’S GOT TALENT’, nel quale tutti noi potremo presentare in maniera semplice e giocosa in una cornice di puro divertimento una qualche abilità (canto, danza, mimo, barzellette, scenette, poesie, ma anche lavoretti manuali, disegni, insomma, qualsiasi cosa ci riesca bene e ad ognuno di noi qualcosa riesce bene!!!). Sarebbe bello che almeno un rappresentante per ogni famiglia presentasse un numero - max 2 minuti - e per il quale vi chiediamo di portare il materiale necessario. Le performances possono essere individuali, di coppia, di famiglia, in piccolo gruppo, insomma: totale libertà! Chi invece è titubante o non ha ancora idee potrà quel giorno stesso trovare aiuto o anche un partner per un’esibizione last minute. Chi proprio non se la sente di esporsi potrà semplicemente godersi lo spettacolo, far parte della giuria o magari dare una mano con l’allestimento… Insomma, sbizzarritevi perché ognuno di noi ha risorse da scoprire e da condividere!

Vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio Direttivo e lo staff di Amici Trentini

  • Data: sabato 7 dicembre 2019
  • Ora: dalle 14.00 alle 18.00
  • Luogo: Haus der Familie Stella del Renon 1/7 (Lichtenstern am Ritten) 39054 Soprabolzano - Oberbozen (BZ)
  • tel. 0471 345172 www.hdf.it
dettagli...

Festa (per il) Nepal 

 

29 settembre 2019  - Villazzano di Trento -  (TN)

  • Ora: dalle 10.30 alle 17.00
  • Data: domenica 29 settembre 2019
  • Luogo: Sala del Centro Sportivo Don Onorio Spada - Terzo Tempo Bar - Villazzano di Trento, Via Valnigra 69

Carissimi Amici,

eccoci di nuovo qui per darvi tutti i dettagli della nostra attesissima festa (per il) Nepal, che abbiamo volutamente intitolato così perché oltre a essere un momento di ritrovo e di ringraziamento, sarà un’ulteriore occasione per sensibilizzarci verso i molti bisogni della popolazione nepalese ancora attuali.

dettagli...

Festa del sorriso

“grazie” è una parola magica perché, dicendola, regali un sorriso.

Vogliamo allora farvi il regalo di una festa, una festa semplice per stare insieme grandi e piccoli, sorridere e farvi capire quanto siete importanti.

"...Nel regno di Oz il cielo è sempre azzurro e i sogni impossibili diventano realtà ...
Che posto! ... Certo doveva essere molto, molto lontano … oltre la luna … oltre le nuvole..
Ma da qualche parte, magari oltre l'arcobaleno, questo posto c’era! E Dorothy lo desiderava così tanto ...che fece una piccola magia! "

Sarebbe bello vero, fare una piccola magia? Quale?
Fare in modo che i desideri, quelli di tanti bambini, diventino realtà!
Ci sono bambini che hanno bisogno del nostro aiuto per sorridere e noi possiamo fare molto per sostenerli, anche se vivono molto, molto lontano.

Non è così difficile, ci proviamo insieme?

Avete voglia di trascorrere una giornata davvero speciale? Di farvi coinvolgere da tante emozioni?
Di stare in mezzo a tanti amici e di incontrarne di nuovi, come Dorothy, l’omino di latta, il leone, lo spaventapasseri! Tutti pronti ad aiutarsi l'un l'altro e alla ricerca di qualcosa che manca per raggiungere la felicità.
Ma la felicità, come dice il Mago, va cercata dentro noi stessi: "il cuore non si giudica per quanto tu ami, ma da quanto riesci a farti amare dagli altri".

  • Sabato 17 Settembre 2016
  • presso il parco Scuole Veronesi di Rovereto
  • Via Saibanti 6/a
  • dalle 17:00 alle 22:30

Per motivi organizzativi, preghiamo chi desidera fermarsi a cena di comunicare il numero di adulti e bambini all’indirizzo mail: trento@amicitrentini.it

dettagli...