Puoi contattarci ..

Puoi contattarci telefonando al numero +39 0461 260490, scrivere direttamente a trento@amicitrentini.it o compilare il modulo qui sotto.

La tua richiesta è stata inviata con successo
Si è verrificato un errore. La preghiamo di riprovare.
X
AT 5X1000

Il tuo 5 per mille

Il tuo 5 per mille a favore di Amici Trentini. 5 secondi x 1000 bambini. Ci sono scelte che non costano nulla e possono aiutare a cambiare il futuro di tanti bambini. Come quella di destinare il 5x1000 ad Amici Trentini.

Firma ed inserisci il codice fiscale 90003190221

Dona ora e regala un futuro!

Donare conviene

Puoi scegliere di fare una donazione ad Amici Trentini  oppure destinare il tuo sostegno ad una delle nostre azioni o progetti nei diversi Paesi in cui siamo operativi.

Per scoprire quali progetti stiamo realizzando e avere maggiori dettagli dei nostri programmi di sviluppo puoi visitare la pagina dedicata alla cooperazione allo sviluppo.

Se scegli di sostenere una delle nostre azioni potrai trasformare la tua donazione in  sostegno alimentare, percorso scolastico, percorso formativo, assistenza medica e sanitaria per bambini in stato di necessità e vulnerabilità.

Se invece preferisci contribuire in maniera continuativa  e regalare a un bambino un futuro migliore, puoi attivare un sostegno a distanza.

 

Agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali

Le donazioni effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini ODV a sostegno delle attività di solidarietà, compreso il sostegno a distanza, vengono considerate oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi.
E’ però possibile godere di tali agevolazioni solo se le donazioni vengono effettuate con sistemi di pagamento verificabili ossia

  • bollettino di conto corrente postale
  • bonifico bancario
  • carta di credito

Per poter usufruire di questi vantaggi non è necessario possedere una ricevuta fiscale, ma è sufficiente conservare la prova dell’avvenuto versamento.

Le erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini a sostegno delle attività di solidarietà da parte delle persone fisiche, enti, società, nella prossima dichiarazione dei redditi  - ai sensi del c. 2 dell’art. 83 del Codice del Terzo settore - verranno considerate deducibili dal reddito complessivo nei limiti del 10% del reddito dichiarato e in alternativa ai sensi  dell’art. 15, comma 1, lettera I bis, D.P.R. 22 dicembre 22.12.1986, n. 917, e successive modifiche, per le sole persone fisiche la donazione sarà detraibile nel limite del 35% della somma versata fino ad un importo non superiore ad €uro 30.000,00.

 

 

 

dettagli...

Come fare?

Puoi sostenere i progetti di cooperazione allo sviluppo o la nostra associazione, mediante bonifico indicando nella causale la destinazione della donazione.

Inoltre puoi donare anche tramite carta di credito nella sezione sottostante, compilando anche il modulo con i tuoi dati e indicando la destinazione del tuo contributo nello spazio dedicato.

Tutte le erogazioni liberali e le donazioni ad Amici Trentini possono essere dedotte o detratte in sede di dichiarazione dei redditi.  Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare la prova dell'avvenuto versamento.

 

dettagli...