Puoi contattarci ..

Puoi contattarci telefonando al numero +39 0461 260490, scrivere direttamente a trento@amicitrentini.it o compilare il modulo qui sotto.

La tua richiesta è stata inviata con successo
Si è verrificato un errore. La preghiamo di riprovare.
X
AT 5X1000

Il tuo 5 per mille

Il tuo 5 per mille a favore di Amici Trentini. 5 secondi x 1000 bambini. Ci sono scelte che non costano nulla e possono aiutare a cambiare il futuro di tanti bambini. Come quella di destinare il 5x1000 ad Amici Trentini.

Firma ed inserisci il codice fiscale 90003190221

Sostegno a distanza

Per sconfiggere la povertà e l'ingiustizia c'è bisogno anche del tuo aiuto!

Con il sostegno a distanza puoi cambiare le sue prospettive senza cambiare il suo contesto. Aiutando lui aiuti anche la sua famiglia, i suoi amici, il suo Paese. Così può continuare a vivere nel suo ambiente e con chi ama.

Non servono "grandi viaggi" per raggiungere subito e facilmente il cuore delle persone e migliorare la qualità della loro vita.

Attualmente l’Associazione collabora con 31 centri dislocati in Asia, Africa e Sud America: sostiene circa 1400 bambini e adolescenti all’anno coinvolgendo circa 1100 famiglie attraverso il programma di Sostegno a Distanza (SAD) e i progetti di cooperazione internazionale in 10 Paesi: Benin, Bolivia, Brasile, Colombia, Ecuador, India, Libano, Messico, Myanmar e Nepal.

Sostieni un bambino a distanza, fallo ora!

 

 

 

dettagli...

Perché sostenere a distanza?

Molti bambini nel Sud del mondo vivono in condizioni di povertà ed emarginazione: non hanno accesso al cibo, acqua potabile, cure mediche e istruzione.

dettagli...

Perché con Amici Trentini?

Grazie al tuo aiuto Amici Trentini pianifica un intervento a lungo termine, lavorando con le famiglie e le comunità locali. Il nostro lavoro si concentra sull'istruzione scolastica, la salute, la nutrizione, la protezione e la formazione.

Con il sostegno a distanza puoi migliorare la vita di un bambino e della comunità in cui vive, aiutandoci ad assicurare cure mediche, acqua potabile, cibo e istruzione.

 

Un legame unico e speciale

Attraverso il sostegno a distanza, due mondi - il tuo e quello del bambino che sosterrai - e due realtà lontane si incontreranno!

Attraverso la sua storia conoscerai anche quella del suo Paese.

 

Cosa riceverai?

Dopo aver aderito riceverai tutte le informazioni sul sostegno a distanza con Amici Trentini, insieme alla foto e alla storia di un bambino. Una volta l'anno riceverai notizie sul lavoro svolto nella sua comunità, una nuova fotografia e notizie sui suoi progressi. Se vorrai potrai scrivere al bambino e, attraverso le lettere e i disegni che vi scambierete, potrete essere ancora più vicini.

IMPORTANTE: la tua donazione ti dà diritto a benefici fiscali.

 

Come aderire?

Compila il modulo di adesione disponibile sul sito e invialo, unitamente alla ricevuta di versamento via mail o via posta alla sede di Amici Trentini.

 

Modalità di sostegno

Potrai scegliere di avviare un sostegno a distanza di un bambino assicurando la continuità dell'intervento per almeno quattro anni e scegliendo la periodicità della donazione oppure sostenere un'azione o un progetto in un Paese del Sud del Mondo scegliendo l'importo da donare.

 

Per sostenere a distanza un bambino:

La quota annuale per il Sostegno a Distanza è di Euro 240,00 e si fa riferimento all'anno in corso.

Modalità di pagamento:

  • con RID bancario
    Puoi scegliere la periodicità della tua donazione e l'importo da donare:
    Mensile Euro 20,00 Trimestrale Euro 60,00 Semestrale Euro 120,00 Annuale 240,00

  • versamento della quota annuale sul c/c bancario
    IBAN IT 12 P 08304 01845 000045354888

  • versamento della quota annuale sul c/c postale
    IBAN IT 50 H 07601 – 01800 - 000085593457

Ti preghiamo di specificare sempre la causale della donazione - SOSTEGNO A DISTANZA   - e comunicare eventuali disguidi alla sede di Trento |  Tel  0461 260490 | Fax elettronico 02 700 560 894

 

Agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali

Le donazioni effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini ODV a sostegno delle attività di solidarietà, compreso il sostegno a distanza, vengono considerate oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi.
E’ però possibile godere di tali agevolazioni solo se le donazioni vengono effettuate con sistemi di pagamento verificabili ossia

  • bollettino di conto corrente postale
  • bonifico bancario
  • carta di credito

Per poter usufruire di questi vantaggi non è necessario possedere una ricevuta fiscale, ma è sufficiente conservare la prova dell’avvenuto versamento.

Le erogazioni in denaro o in natura effettuate a favore dell’Associazione Amici Trentini a sostegno delle attività di solidarietà da parte delle persone fisiche, enti, società, nella prossima dichiarazione dei redditi  - ai sensi del c. 2 dell’art. 83 del Codice del Terzo settore - verranno considerate deducibili dal reddito complessivo nei limiti del 10% del reddito  dichiarato e in alternativa ai sensi  dell’art. 15, comma 1, lettera I bis, D.P.R. 22 dicembre 22.12.1986, n. 917, e successive modifiche, per le sole persone fisiche la donazione sarà detraibile nel limite del 35% della somma versata fino ad un importo non superiore ad €uro 30.000,00.

dettagli...