Puoi contattarci ..

Puoi contattarci telefonando al numero +39 0461 260490, scrivere direttamente a trento@amicitrentini.it o compilare il modulo qui sotto.

La tua richiesta è stata inviata con successo
Si è verrificato un errore. La preghiamo di riprovare.
X
AT 5X1000

Il tuo 5 per mille

Il tuo 5 per mille a favore di Amici Trentini. 5 secondi x 1000 bambini. Ci sono scelte che non costano nulla e possono aiutare a cambiare il futuro di tanti bambini. Come quella di destinare il 5x1000 ad Amici Trentini.

Firma ed inserisci il codice fiscale 90003190221

Adottare in India

La Commissione per le Adozioni Internazionali, in collaborazione con gli Enti autorizzati ha proceduto ad un approfondito studio dei costi finora applicati ed in futuro applicabili, per i servizi resi alle coppie in Italia e all'estero.

Si è pervenuti all'individuazione di parametri in base ai quali è possibile stabilire il minimo ed il massimo dei costi praticabili perché le adozioni si realizzino in completa adesione ai principi della Convenzione e alle disposizioni della legge di ratifica.

Nell'individuazione dei parametri sono stati rilevati alcuni servizi di qualità che le coppie possono avere al momento della scelta dell'ente autorizzato.

I costi suddivisi in costi legati ai servizi resi in Italia e relativi ai servizi resi all’Estero in ogni singolo Paese, sono consultabili sul sito della Commissione per le adozioni Internazionali: https://www.commissioneadozioni.it/

Seguendo l’impostazione approvata dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, i costi della procedura di adozione internazionale svolta dall’Associazione Amici Trentini in relazione ai servizi resi in Italia e all’estero sono stati determinati secondo la seguente tabella:

dettagli...

Costi  relativi ai servizi prestati in Italia 

Costi relativi ai servizi prestati alle coppie in italia:

  • Euro 5.000,00

per preparazione dossier coppie, assistenza alle coppie, preparazione distinta per Paese di destinazione, stesura relazione e accompagnamento psicologico per abbinamento, consulenza fiscale, costi gestionali generali, attività di coordinamento e rapporto con i referenti esteri.

  • Euro 1.500,00

per il supporto psicologico durante l'iter adottivo compresi due incontri organizzati nel corso del periodo di attesa fino all'abbinamento ed uno nel periodo del post adozione.

dettagli...

Costi dei servizi prestati all’estero

Stima costi per i servizi prestati alle coppie dall’ente all’estero:

  • Euro 9.000,00

per traduzioni, legalizzazioni, spedizioni, servizi procedurali, spese collaboratori ed eventuali costi supplementari resi dall’Ente all’estero, spese procedurali obbligatorie ma non riconducibili all’Ente (compresi  $ 5.000,00 relativi al mantenimento del minore, spese legali e procedurali sostenute dall'istituto come previsto dall'Autorità Centrale del Paese).

 

Per le procedure di adozione nello Stato dell'India, la cifra stimata dei costi variabili, dovrà essere corrisposta in tre versamenti: uno dopo l'abbinamento, uno dopo il NOC del CARA e l'ultimo dopo la sentenza pronunciata nel Paese. 

dettagli...

Costi post-adozione

Costi post-adozione:

  • Euro 1.800,00

Per incontro con la psicologa, stesura relazione, traduzione ed invio con corriere internazionale della relazione al Paese (costo unitario a relazione Euro 300,00)

Per i Paesi in cui è prevista la legalizzazione consolare delle relazioni deve aggiungersi il costo relativo alla vidimazione richiesta.

I costi riferiti sono da intendersi per lo svolgimento di una pratica di adozione internazionale di un minore e possono essere soggetti a variazioni derivanti da modifiche dei costi che dovessero intervenire nel corso della procedura di adozione: gli importi corrispondenti alle eventuali differenze verranno corrisposti in sede di conguaglio al termine dell’iter di adozione.

Per qualsiasi caso di estinzione anticipata, da comunicarsi per iscritto a mazzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, verranno quantificati i costi sostenuti in Italia e all'estero, ivi compresi quelli per il personale dipendente, e si procederà al relativo conguaglio a debito/credito degli oneri.

dettagli...

Altri Paesi

 

dettagli...