Adottare in Nepal
La Commissione per le Adozioni Internazionali, in collaborazione con gli Enti autorizzati ha proceduto ad un approfondito studio dei costi finora applicati ed in futuro applicabili, per i servizi resi alle coppie in Italia e all'estero.
Si è pervenuti all'individuazione di parametri in base ai quali è possibile stabilire il minimo ed il massimo dei costi praticabili perché le adozioni si realizzino in completa adesione ai principi della Convenzione e alle disposizioni della legge di ratifica.
Nell'individuazione dei parametri sono stati rilevati alcuni servizi di qualità che le coppie possono avere al momento della scelta dell'ente autorizzato.
I costi suddivisi in costi legati ai servizi resi in Italia e relativi ai servizi resi all’Estero in ogni singolo Paese, sono consultabili sul sito della Commissione per le adozioni Internazionali: https://www.commissioneadozioni.it/
Seguendo l’impostazione approvata dalla Commissione per le Adozioni Internazionali, i costi della procedura di adozione internazionale svolta dall’Associazione Amici Trentini in relazione ai servizi resi in Italia e all’estero sono stati determinati secondo la seguente tabella: